Il Cordyceps è considerato un fungo medicinale che aumenta l'energia, stimola il sistema immunitario e agisce come tonico generale dell'organismo.
Cos'è il Cordyceps e perché è così raro nella medicina cinese?
Ci sono tesori della medicina nel mondo che le persone nel mondo occidentale non conoscono, ma nella medicina tradizionale cinese conoscono il loro valore da molto tempo e li bilanciano con l'oro. Il fungo Cordyceps è proprio un tesoro di questo tipo. Perché è così prezioso?
È uno dei funghi cinesi più famosi che negli ultimi decenni ha guadagnato attenzione in Occidente. Viene utilizzato in Cina e in Tibet da oltre 1200 anni per i suoi benefici medicinali. I cinesi lo ritengono un agente curativo per tutti i disturbi ed è ufficialmente riconosciuto dalla Medicina Tradizionale Cinese e dalla Medicina Tibetana. Anche la sua comparsa nella medicina moderna ne conferma gli effetti (queste affermazioni non sono state valutate dall'Istituto di Stato per il Controllo dei Farmaci e degli Alimenti perché il prodotto non è destinato alla diagnosi, al trattamento e alla prevenzione delle malattie).
Perché il Cordyceps è così raro? Il Cordyceps sinensis selvatico cresce in un solo luogo: l'altopiano tibetano. Si tratta di un'area di alta quota che copre parti del Tibet, della Cina, dell'India, del Nepal e del Bhutan. Il fungo è nascosto sottoterra, quindi appare nell'erba come un sottile bastoncino marrone. Le persone che raccolgono il Cordyceps selvatico non lo fanno per divertimento, ma per denaro. La raccolta del Cordyceps è una fonte di reddito molto importante per le persone che vivono negli insediamenti rurali del Tibet.Con l'aumento della popolarità del fungo, cresce anche il suo prezzo. L'aumento della domanda ha fatto lievitare notevolmente i prezzi del Cordyceps. È un vero gioiello.
Rafforza efficacemente i reni, dove viene immagazzinata l'energia vitale. Non ci sono molti prodotti nella medicina tradizionale cinese che completano e potenziano l'essenza dei reni senza indebolire allo stesso tempo altri organi. Il Cordyceps soddisfa queste proprietà e, grazie alle sue straordinarie capacità , rigenera il nostro organismo, esaurito da malattie e farmaci o dal lavoro fisico o mentale (ricarica letteralmente le batterie del nostro corpo). Allo stesso modo, è adatto anche a una persona sana per mantenere la salute. Infatti, in Cina, il Cordyceps viene assunto anche laddove la medicina occidentale impiega farmaci del calibro più pesante, come i corticosteroidi ormonali. Inoltre, aiuta nelle malattie respiratorie - bronchite, polmonite, asma, tubercolosi, malattie cardiovascolari, arteriosclerosi, infarti, cistiti e debolezza generale. I suoi effetti sono utili anche nelle malattie del fegato e del sangue (malattia di Verlhof). È utile anche nelle malattie autoimmuni, nei reumatismi, nelle condizioni di ipoimmunità e persino nell'influenza. È inoltre importante per la disintossicazione generale dell'organismo.
Cordyceps antibiotico naturale
Il Cordyceps è stato utilizzato per il trattamento fin dal 5000 a.C.. Si credeva che fosse un fungo dell'immortalità. L'Ayurveda classifica il cordyceps come un rimedio per aumentare la salute e la vitalità. La medicina tradizionale cinese, a sua volta, lo descrive come un antibiotico naturale e una panacea. Viene descritto come una panacea per tutte le malattie perché è stimolante e rinvigorente, dà energia, migliora l'appetito, la libido, le prestazioni e migliora il sonno.
Cordyceps ed effetti
Gli usi di questo straordinario fungo sono molteplici. Alcuni lo usano per aumentare l'attività sessuale e la potenza. Chi soffre di diabete sostiene che abbassa i livelli di glucosio nel sangue. Nella medicina orientale viene utilizzato per trattare il cancro in combinazione con il reishi (ganoderma), la radice di zenzero e il ginkgo. Alcuni, soprattutto nell'Ayurveda, aggiungono anche la curcuma. Altri guaritori ne attestano i numerosi effetti sulla salute.
Effetti:
- Cancro
- Asma bronchiale
- Bronchite
- Diabete
- Tosse
- Raffreddore
- Disfunzione erettile e potenza
- Epatite
Cordyceps e studi
Molti scienziati studiano costantemente gli effetti del cordyceps in molti disturbi. Alcuni studi clinici hanno evidenziato effetti su malattie epatiche, renali, diabete e malattie del sistema cardiovascolare. Inoltre, alcuni studi hanno testato gli effetti sull'immunità, confermando la sua efficacia in alcuni tipi di cancro. Il meccanismo principale si realizza attraverso i polisaccaridi bioattivi.
Uno studio recente ha dimostrato che il consumo regolare di cordyceps aiuta a ridurre la pressione alta.
Conclusioni
In futuro ci saranno altri studi e vi terremo aggiornati. In ogni caso, il cordyceps è un fungo straordinario che non solo migliora l'immunità, ma previene anche molte malattie con il consumo quotidiano.
Correlato
Prodotti della nostra offerta
Salve, vorrei condividere la mia esperienza con i prodotti Activstar. Mia figlia, che ha un problema alla tiroide, era sempre stanca e lo sconto era grande come un'arancia. Mia figlia, tuttavia, non si sentiva ancora bene. Le ho quindi somministrato ACTIVTHERMO BURNER, ACTIVRESVERATROL, ACTIVCORDYCEPS, BOSWELLIA SERRATA, ACTIVREISHI, ACTIV NO SPRAY, ACTIV NO DRINK, Activ fiber, Acvivstar3, Chaga. Inoltre, per regolare anche il peso, prepara anche ottimi caffè con reishi e cordyceps, e naturalmente anche caffè slim. Il risultato è arrivato e dopo un controllo con il medico è rimasto sorpreso dal fatto che la grande arancia si è trasformata in una piccola ciliegia e quindi non è stato necessario fare alcun intervento chirurgico o altro, la terapia farmacologica è limitata. Ha anche risolto il problema della vena d'oro, che stava bevendo Detox activstar, Hemeroids, erano già in uno stato in cui solo l'intervento chirurgico avrebbe aiutato. Attualmente non ha più problemi e ogni giorno svuota l'intestino senza problemi. Anche il peso è aumentato di 6 kg. Grazie ad Activstar.
Yvonka
Uso Activ 3, ActivCordyceps, Reishi, Activbody, Activstart. Il mio reumatologo è molto soddisfatto della mia condizione, poiché ho lasciato le stampelle in un angolo della stanza e cammino di nuovo normalmente da sola. La cisti nel ginocchio è completamente scomparsa. Il dolore è diminuito e riesco a lavorare molto di più in un giorno rispetto agli ultimi mesi. Ho un'artrosi cronica aggressiva e una poliartrosi alle articolazioni, quindi le mie articolazioni sono fratturate e le mie dita si curvano in senso opposto. Sono molto grata ad Activstar per l'enorme aiuto che mi ha dato, non solo a me ma anche ai miei familiari. Preparo quotidianamente le mie bevande per tenere tutto sotto controllo e bevo secondo le necessità.
0 Commenti