In Giappone e in Cina il Reishi è noto anche come fungo dell'eterna giovinezza e dell'immortalità.
Soprattutto per la sua capacità di rallentare sensibilmente l'invecchiamento cellulare. Tuttavia, i suoi effetti sono utilizzati anche nel trattamento del cancro o nella stimolazione del sistema immunitario. Nella medicina tradizionale cinese, è un'arma efficace nel trattamento e nella prevenzione di molte malattie, il tutto senza effetti collaterali.
Il fungo reishi, in particolare, è eccezionale per le sue proprietà immunostimolanti.
Si sostiene che se assunto da una persona sana, la aiuterà a evitare le malattie. A sua volta, aiuta una persona malata a uscire dalla malattia un po' più velocemente. Inoltre, il fungo ha proprietà antinfiammatorie, ipotensive, antiallergiche, antivirali, antitumorali e ipolipemizzanti. In Giappone e in Cina è persino approvato dal governo come trattamento di prevenzione e sostegno del cancro ed è incluso nell'elenco ufficiale dei farmaci. Il fungo reishi contiene polisaccaridi che rafforzano l'immunità e distruggono gli agenti patogeni. Il fungo contiene anche germanio organico, che è coinvolto in un migliore legame dell'ossigeno attraverso il sangue e anche nell'eliminazione delle tossine dal corpo. Inoltre, nella sua composizione sono presenti triterpenoidi, adenosina, una serie di vitamine e minerali.
Gli scienziati ne hanno analizzato il contenuto e hanno scoperto che contiene tutti gli aminoacidi essenziali, ha un contenuto significativo di ferro e selenio tra i minerali, e contiene anche alcune vitamine del gruppo B. Molto interessante è il contenuto relativamente alto dell'elemento altrimenti raro germanio. Il contenuto di germanio è associato da alcuni scienziati a un effetto anti-cancro, mentre altri sostengono che favorisca l'immunità.
Contiene un gran numero di diversi tipi di polisaccaridi, che hanno un impatto sulla sua capacità di sostenere l'immunità (alcuni dei quali hanno un'azione simile a quella dei beta glucani). Per alcuni di questi, gli scienziati stanno studiando l'attività antitumorale. Contiene anche grandi quantità di antiossidanti, polisaccaridi, triterpeni, fibre, germanio organico, enzimi, adenosina. I terpenoidi contenuti dovrebbero avere un effetto antinfiammatorio. I terpenoidi più importanti includono l'acido ganodermico e l'acido lucidenico. Gli esperti ritengono che questo fungo, tradizionalmente consigliato per i problemi di memoria, potrebbe avere un effetto benefico anche nel morbo di Alzheimer o, più in generale, nei problemi di memoria e nella demenza senile, grazie all'azione di alcune sostanze del gruppo dei terpenoidi.
Queste sostanze dovrebbero avere anche un effetto preventivo contro la trombosi (grazie al loro contenuto di adenosina) o il rilascio di istamina (per questo motivo il reishi è consigliato anche ai soggetti allergici). I suoi effetti benefici sulla nostra salute comprendono il sostegno generale alla disintossicazione dell'organismo, la normalizzazione dei valori della pressione sanguigna, l'aiuto per abbassare i livelli di colesterolo, l'utilità per le allergie, l'aiuto per i disturbi del sonno o il trattamento dell'asma e una serie di altri effetti. Tuttavia, è importante sottolineare che tra gli effetti importanti vi è l'azione immunostimolante o immunomodulante, che supporta in modo significativo l'immunità. Inoltre, migliora il metabolismo cellulare, rimuove dall'organismo le sostanze tossiche accumulate nel fegato e lo protegge dall'intasamento con sostanze inquinanti. Il reishi supporta anche la funzione fisiologica del fegato e stimola il cuore (le sostanze contenute migliorano il flusso sanguigno). Spesso l'estratto di reishi viene associato alla vitamina C, in quanto aiuta a migliorare l'assunzione dei polisaccaridi contenuti in questo fungo. Il reishi è consigliato per l'insonnia, le palpitazioni, la stanchezza mentale, la mancanza di concentrazione, le vertigini e altre condizioni simili. Il Reishi ha anche una relazione con i polmoni. È in grado di trasformare il muco, arrestando così la tosse e la mancanza di respiro. Da tutto ciò si evince che questo fungo ha applicazioni sia nella medicina tradizionale cinese che in quella moderna.
Sono state condotte numerose ricerche sugli effetti medicinali del fungo REISHI e sui suoi benefici nel trattamento del cancro. Tutte le ricerche sono state condotte in "*invitro" e anche su esseri umani come esperimenti. Accanto al già famosissimo ginseng, il fungo REISHI è al primo posto tra le erbe medicinali tradizionali cinesi.
In Cina è conosciuto come LingChi o Lingzhi, mentre in Giappone è riconosciuto come REISHI. In Occidente, invece, è comunemente conosciuto come Ganoderma Lucidum. Questo fungo è stato utilizzato da oltre 2000 anni dai monaci cinesi come parte del loro trattamento per una varietà di disturbi.
In Asia, il REISHI è comunemente e ampiamente utilizzato nel trattamento del cancro, oltre che come stimolante immunitario per guarire il corpo. Sono state condotte molte ricerche su vari funghi medicinali e il REISHI ne trae molti benefici. REISHI è considerato uno dei farmaci vegetali più rispettati in Asia.
Le ricerche condotte in Giappone, Europa e in alcune parti dell'America mostrano che un elemento comune a tutti gli studi è che il fungo REISHI ha la capacità di influenzare il sistema immunitario nel modo più sorprendente e positivo. Perché la mancanza di immunità ha un impatto significativo su un numero maggiore di malattie, tra cui varie forme di cancro. Il REISHI migliora significativamente il sistema immunitario - gli scienziati hanno anche scoperto che ha proprietà antinfiammatorie, antiallergiche, antivirali, antibatteriche e antiossidanti.
- Abbassa il colesterolo e migliora il metabolismo.
- Purifica il sangue, disintossicando l'organismo e portando alla rivitalizzazione delle cellule.
- Migliora le funzioni del fegato e rimuove i radicali liberi
- Sciogliere i coaguli di sangue, prevenendo così l'ictus e l'infarto.
- Normalizzazione dell'immunità (polisaccaridi e triterpenoidi)
- Aumenta l'elasticità dei vasi sanguigni
- Costruisce l'immunità: gli anticorpi si formano meglio nel corpo.
Gli studi dimostrano anche che REISHI ha la capacità di inibire le cellule cancerogene e di formare nuovi capillari, esercitando così un effetto antitumorale molto forte. Inoltre, REISHI è noto per essere un elemento importante nella riduzione degli effetti collaterali dopo la radio e la chemioterapia e stimola l'appetito dei pazienti oncologici. Chi può trarre beneficio da REISHI? Persone affette da diabete, ipertensione/ipotensione, asma, disturbi renali, epatici, cerebrali, problemi intestinali, cancro, stomaco, gotta, cisti, fibromi, cuore e molto altro. È molto indicato per le persone senza malattie, poiché rafforza il sistema immunitario. Per molte generazioni, il fungo REISHI è stato utilizzato in Giappone e in Cina come cura per l'ipertensione, l'artrite e le malattie del fegato.
Il fungo REISHI non ha effetti collaterali e per questo potrebbe essere accettato dai medici come farmaco, ma le aziende farmaceutiche lo impediscono fortemente. Sul mercato si trova per lo più in compresse o capsule, ma bisogna assicurarsi della loro composizione in modo che non ci sia una piccola percentuale di polvere di fungo e una grande percentuale di ingredienti ausiliari - l'effetto è quindi piuttosto basso. La forma più consigliata per l'assunzione è quella in polvere di polisaccaridi puri.
REISHI è l'essenza e aiuterà il corpo a guarire da solo. Come terapia alternativa, fa miracoli nel curare persone affette da diversi disturbi come ulcere gastriche, artrite, insonnia, diabete, ipertensione, allergie di ogni tipo, asma, bronchite, cancro, nevrastenia e molti altri.
L'assunzione di REISHI è una terapia coadiuvante in quanto aiuta l'organismo a liberarsi dalle tossine, a migliorare l'immunità e quindi a guarire. REISHI non fa altro che aiutare l'organismo a svolgere correttamente il proprio lavoro.
Può farlo facilmente perché contiene 250 ingredienti curativi. Per citarne alcuni, è ricco di germanio organico, triterpenoidi, adenosina, polisaccaridi ed essenza ganoderica. REISHI non ha effetti collaterali e di fatto è l'integratore alimentare anti-invecchiamento più sicuro. L'adattogeno è un concetto di salute premiato con il Nobel, è una qualsiasi sostanza non tossica, con un effetto normalizzante generale, non limitato a particolari organi o tessuti.
Il fungo REISHI è stato riconosciuto come il re degli adattogeni in Cina. La guarigione adattogena consiste nella normalizzazione di tutte le funzioni corporee per aumentare la resistenza dell'organismo alle situazioni di stress e alla fatica.
Correlato
Prodotti della nostra offerta
Uso Activ 3, ActivCordyceps, Reishi, Activbody, Activstart. Il mio reumatologo è molto soddisfatto della mia condizione, poiché ho lasciato le stampelle in un angolo della stanza e cammino di nuovo normalmente da sola. La cisti nel ginocchio è completamente scomparsa. Il dolore è diminuito e riesco a lavorare molto di più in un giorno rispetto agli ultimi mesi. Ho un'artrosi cronica aggressiva e una poliartrosi alle articolazioni, quindi le mie articolazioni sono fratturate e le mie dita si curvano in senso opposto. Sono molto grata ad Activstar per l'enorme aiuto che mi ha dato, non solo a me ma anche ai miei familiari. Preparo quotidianamente le mie bevande per tenere tutto sotto controllo e bevo secondo le necessità.
Ivana
Sono molto felice che gli effetti dei nostri ottimi prodotti siano stati nuovamente confermati. Sono stata contattata da un'amica la cui mamma è malata di cancro con metastasi incipienti, dopo due chemioterapie e un vaccino, con zuccheri elevati e scarsi risultati nel sangue. Le ho consigliato le capsule Activ Reishi di Activstar in dosi maggiorate (8 capsule al giorno), di cui ho avuto un'ottima esperienza, e la bevanda Activ NO. Dopo due settimane di assunzione, mi ha riferito che la mamma era andata a fare un controllo e che i suoi valori ematici erano migliorati in modo significativo, la glicemia era rientrata nella norma e si sentiva molto meglio. Ha ordinato altre confezioni di Reishi. Sono rimasta stupita dalla rapidità dell'effetto.
0 Commenti